Facebook Pixel Code

Arriva Facebook Pay, il nuovo sistema di pagamento

Arriva Facebook Pay, il nuovo sistema di pagamento

E’ ufficiale, Zuckerberg ha mantenuto la promessa lanciando Facebook Pay, il nuovo servizio di pagamento online che consentirà agli utenti che usano l’app di inviare e ricevere denaro quando vogliono e dove vogliono. Lo strumento sarà esteso anche a Instagram, WhatsApp e Messenger e, al contrario di quanti molti possano pensare, è da considerarsi indipendente dal progetto Libra (sul quale il team di Mark Zuckerberg sta ancora lavorando).

Già da tempo gli utenti potevano fare donazioni attraverso il social network più famoso del mondo e sponsorizzare le pagine aziendali. Facebook Pay sarà molto di più di questo: l’azienda promette transazioni semplici, veloci e sicure.

Con Facebook Pay si potrà:

  • Aggiungere il metodo di pagamento preferito per poi utilizzare Facebook Pay ove disponibile per effettuare pagamenti e acquisti;
  • Visualizza la cronologia dei pagamenti, gestire i metodi di pagamento e aggiornare le impostazioni in un unico posto
  • Ottenere assistenza clienti in tempo reale tramite live chat
  • Comprendere chiaramente quali servizi di pagamento fanno parte di Facebook

Facebook Pay inizierà a diffondersi su Facebook e Messenger questa settimana negli Stati Uniti per raccolte di fondi, acquisti in-game, biglietti per eventi, pagamenti da persona a persona su Messenger e acquisti da pagine selezionate nel Marketplace di Facebook. Nel tempo, chiaramente, Facebook prevede di portare Facebook Pay a più persone e luoghi, anche per l’uso su Instagram e WhatsApp.

Come funziona Facebook Pay

Puoi iniziare a utilizzare Facebook Pay su Facebook o Messenger con pochi tocchi:

  1. Vai su “Impostazioni”> “Facebook Pay” sull’app o sul sito Web di Facebook
  2. Aggiungi un metodo di pagamento
  3. La prossima volta che effettui un pagamento, usa Facebook Pay

Una volta che Facebook Pay è disponibile su WhatsApp e Instagram, sarai in grado di configurarlo direttamente all’interno di ogni app.

Facebook Pay supporta la maggior parte delle principali carte di credito e debito e PayPal. I pagamenti vengono elaborati in collaborazione con aziende come PayPal, Stripe e altri in tutto il mondo. Facebook Pay si basa su infrastrutture finanziarie e partnership esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che verrà eseguito sulla rete Bilancia.
 

Sicurezza e protezione dei pagamenti

Facebook offre esperienze di pagamento affidabili dal 2007 e abbiamo elaborato più di $ 2 miliardi solo in donazioni da quando abbiamo lanciato i nostri primi strumenti di raccolta fondi nel 2015.

Facebook Pay è stato progettato per archiviare e crittografare in modo sicuro i numeri di carta e conto bancario dell’utente, eseguire il monitoraggio antifrode sui sistemi per rilevare attività non autorizzate e fornire notifiche per l’attività dell’account. Si potrà anche aggiungere un PIN o utilizzare i dati biometrici del tuo dispositivo, come il riconoscimento touch o face ID, per un ulteriore livello di sicurezza quando invii denaro o effettui un pagamento. Facebook non riceve né memorizza le informazioni biometriche del dispositivo.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Entra in contatto con il nostro staff

Compila il seguente modulo e descrivici in breve il tuo progetto o la tua esigenza. Ti contatteremo il prima possibile!

  Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.
Telefono
Telefono

Ufficio: (+39) 0721 1830566
Commerciale: (+39) 366 1110000

E-mail
E-mail

Info: infoengenia.net
Pec: engeniapec.it

Indirizzo
Sede principale

Via del Fiume, 53
61032 Fano (PU)

Line