Milioni di aziende, milioni di categorie e tutte hanno una cosa in comune: una fan page su Facebook.
Ma qual'è il modo migliore per far decollare la propria fan page? La riposta è una: ottenere più “like” possibili e se il vostro obbiettivo è far “lavorare” bene la vostra pagina aziendale, ci sono accorgimenti da non sottovalutare:
-
ogni post che andrai a condividere sarà visto da molti utenti, attenzione a cosa pubblichi!
-
evitare di prendere posizione politica, religiosa o sportiva.
-
Tenere alto il livello di interazione
-
Rispondete ai vostri utenti ma attenzione alle “trappole”: le critiche non vanno contestate e non dovranno essere ribattute con altre critiche.
-
Il titolo del post deve essere accattivante e quindi valutare bene le parole utilizzate
-
Programmate la pubblicazione dei post basandovi sul target medio dei vostri seguaci. Se, ad esempio, l'età media dei vostri seguaci è compresa tra i 15/18 anni il miglio orario è dalle 15.00.
-
pubblicare e mantene la pagina attiva è importate ma non assillate i vostri fan con troppi post. Una buona media è tra 1 e 3 condivisioni al giorno.
-
Fate sempre attenzione alla grammatica, anche quella fa la differenza.
Ma oltre al “manuale del buon gestore di pagina” è possibile, con un piccolo investimento economico, far crescere i “like” della propria pagina.
Utilizzando il metodo “promuovi la tua pagina” ad un costo di 50€ si ottengono 125 “mi piace” ma le interazioni con i post sono ridotte al minimo sindacale.
Con la stessa cifra è possibile “mettere in evidenza il post”; non si ottengono like immediati ma, questa opzione fa si che quello che avete condiviso abbia circa 500 interazioni e quindi sarà soggetto a più commenti, “mi piace” e condivisioni ( molto importanti per far girare la vostra pagina su Facebook!). Sta a voi sfruttare al meglio le potenzialità della vostra ultima pubblicazione invitando chi ha messo un like a post, a metterlo anche nella pagina.