Come fare pubblicità su internet (e guadagnare facile) con l'aiuto di Google
In quanto motore di ricerca, Google raccoglie e organizza una moltitudine di informazioni da Internet e le rende disponibili agli utenti online in tutto il mondo. E' con questo semplice concetto che Goole spiega l'universo straordinario delle interazioni che ogni secondo prendono vita grazie al web. Gli utenti possono semplicemente visitare la home page di Google o altre proprietà Google, inserire una query di ricerca (termini correlati alle informazioni che desiderano cercare) nella casella di ricerca e fare clic su "Cerca con Google". Google restituisce una serie di risultati di ricerca, tra cui elenchi di file, articoli, documenti e siti web altamente pertinenti alla query di ricerca.
Alla luce di quanto detto è facile pensare che fare pubblicità su internet non è solo affascinante ma assolutamente efficace: è il nuovo concetto Pull che si sostituisce al vecchio marketing Push. Non sono io a fare pubblicità ma sono gli utenti a cercarmi.
Essere su internet vuol dire, quindi, mettere a disposizione i propri prodotti e le proprie competenze a disposizione di chi le cerca. Sei un albergatore? un ristoratore? un medico? hai un negozio on line? un brand da far conoscere? Per tutti c'è una soluzione efficace che rientra nel concetto di "fare comunicazione" senza fare pubblicità. Per tutti c'è una strategia in grado di offrire risultati interessanti. Seo, Sem, e-mail marketing, Facebook e soprattutto Google AdWords che consente di creare annunci semplici ed efficaci e mostrarli agli utenti che stanno già cercando online informazioni correlate alla tua attività.
Che tutto questo ti sia chiaro o che ti sembri complicato, lascia che sia la nostra agenzia ad aiutarti. Del resto, se stai leggendo questa pagina, significa che lo sappiamo fare, no?