Facebook Pixel Code

Google compie 15 anni, un teenager con le idee chiare

Happy Birthday, Mr. Google! Il motore di ricerca più utilizzato al mondo “Google” compie 15 anni e si regala un doodle interattivo. Nella pagina di apertura, oggi, al posto del logo, un videogioco che evoca una festa di compleanno in giardino tra adolescenti. Premendo il tasto Play, comincia il gioco della pentolaccia, lo scopo del gioco è aiutare Google a  rompere la stella sopra la sua testa e far cadere il maggior numero possibile di caramelle contenute al suo interno.

Ma le novità non sono tutte qui perché ci sono stati anche importanti aggiornamenti proprio del motore stesso di ricerca che al momento sono disponibili solo nella versione inglese ma che, a breve, saranno estesi anche alle altre lingue, italiano incluso. L’upgrade, chiamato Hummingbird, ovvero Colibrì, è stato presentato nel garage nel quale, quindici anni prima, Larry Page e Sergey Brin avevano sviluppato l’ algoritmo di Google. La novità riguarda il miglioramento della funzione Knowledge Ghaph, introdotta lo scorso anno, che consentirà ricerche ancora più precise, pertinenti ed approfondite con schede di confronto ed informazioni organizzate in modo dettagliato su aspetti satelliti della ricerca effettuata. Le novità riguarderanno anche le nuove App per iOS ed Android.

Inoltre, sono stati annunciati ulteriori imminenti aggiornamenti che consentiranno la sincronizzazione delle notifiche tra i vari device usati. Ne ha fatta di strada Google, il cui nome è una distorsione da “non mi ricordo più come si scrive” dei suoi fondatori al momento della registrazione , che rimanda al termine coniato dal nipote del matematico americano Edward Kashner nel 1938, googol, ovvero l’ uno seguito da 100 zeri, che venne scelto proprio per indicare la possibilità di inserire nel web un numero infinito di informazioni. Testi, immagini, mappe, notizie, suggerimenti, ricerca localizzata e query voice, così popolare che nella lingua inglese è nata la forma verbale transitiva “to google” che significa appunto fare una ricerca sul web. Larry Page e Sergey Brin, fondarono la loro azienda il 4 settembre 1998, quando ancora erano entrambi studenti alla Stanford University, ed ogni 27 settembre festeggiano quel lontano 27 settembre 1998, quando si registrò il record di pagine indicizzate. Auguri.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Entra in contatto con il nostro staff

Compila il seguente modulo e descrivici in breve il tuo progetto o la tua esigenza. Ti contatteremo il prima possibile!

  Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.
Telefono
Telefono

Ufficio: (+39) 0721 1830566
Commerciale: (+39) 366 1110000

E-mail
E-mail

Info: infoengenia.net
Pec: engeniapec.it

Indirizzo
Sede principale

Via del Fiume, 53
61032 Fano (PU)

Line