Facebook Pixel Code

Infoprodotti: il web marketing rilancia gli ebook

Non sono nati certo oggi, ma quelli che oggi chiamiamo “infoprodotti” sono sicuramente un concentrato di marketing e dinamiche sociali un tempo non sfruttati appieno. Ma cosa sono gli infoprodotti? Un infoprodotto è essenzialmente un’insieme di informazioni riguardante un qualsiasi tema (quasi sempre di interesse di nicchia) messe a disposizione sotto forma di ebook, video formativi o contenuti audio, chiaramente fruibili a pagamento. Un infoprodotto è dunque un prodotto informativo creato da persone che hanno delle conoscenze relative ad una determinata materia. Per esempio, chi si considera un talento come venditore può scrivere un infoprodotto sulla vendita, presentandolo magari come video corso o e-book; oppure infoprodotti su “come fare soldi on-line” che adesso va per la maggiore.

Come creare un proprio infoprodotto?

Un’analisi approfondita fatta sui migliori infomarketer italiani mette in risalto una serie di qualità senza le quali è davvero impossibile iniziare l’attività di promozione di un infoprodotto. Prima di tutto il carisma: essere persona carismatica significa avere facilità nel circondarsi di “followers”, persone che ti seguono e che ascoltano cosa hai da dire. Come è facile pensare, non basta avere 10.000 contatti se questi non hanno alcuna reale interazione . Un infomarketer di successo è colui che si circonda di persone con le quali condivide un argomento; e quanto pià l’argomento è di nicchia, quanto il gruppo sociale può essere molto forte. Per creare un infoprodotto, quindi, occorre prima di tutto carisma e capacità persuasiva verso un ampio gruppo di contatti. Altra abilità dalla quale non si può prescindere è sicuramente la conoscenza delle tecniche di webmarketing e ottimizzazione dei contenuti. Un infomarketer è un abile copywriter capace di attirare l’attenzione. Infine occorre avere qualche soldino da spendere (per acquisire traffico su landing page ben organizzate) e capacità di analisi del mercato (posizionamento del prezzo, cluster ai quali rivolgersi, feedback e redemption).

Quali sono gli infoprodotti più venduti?

Incredibilmente, uno degli infoprodotti più venduti riguardano proprio il “come vendere su internet” e di conseguenza “come creare il proprio infoprodotto”; a seguire abbiamo gli infoprodotti riguardanti la crescita personale, professionale, finanziaria ed economica; e ancora: come vendere adsense, corsi di pnl, ebook legati alla crescita spirituale, a come essere felici, a come dare il meglio di sè e tanto altro ancora.

Conviene acquistare un e-book, un video corso o altri infoprodotti?

Benchè ci siano infoprodotti di diversa prezzatura (dai 10 euro a molte centinaia di euro), non è il prezzo che stabilisce la qualità; pertanto è consigliabile cercare sempre di comprendere se alla fonte c’è la giusta esperienza o c’è solo ed esclusivamente la volontà di fare business offrendo le solite consumate strategie.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Entra in contatto con il nostro staff

Compila il seguente modulo e descrivici in breve il tuo progetto o la tua esigenza. Ti contatteremo il prima possibile!

  Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.
Telefono
Telefono

Ufficio: (+39) 0721 1830566
Commerciale: (+39) 366 1110000

E-mail
E-mail

Info: infoengenia.net
Pec: engeniapec.it

Indirizzo
Sede principale

Via del Fiume, 53
61032 Fano (PU)

Line