E' in costante aumento l'utilizzo del “social sharing” dal successo indiscusso.
Inizialmente veniva utilizzato dai vip (e non) per selfie e foto ritoccate di ogni genere. Oggi, invece, scopriamo come farlo diventare strumento per fare branding in modo efficace e diretto, dando ad Instagram un ruolo in azienda.
Marco Temperino, social media manager di Engenia, potrà aiutare a capire meglio il “come” e il “perchè” utilizzare Instagram con qualche piccola accortezza:
# profilo aprire il proprio profilo e lavorare sulla biografia inserendo alla fine il link al proprio sito web
#parola d’ordine: qualità. Sembrerà banale sottolinearlo ma caricare le foto migliori, cioè quelle che ci rappresentano meglio e che possono risultare più interessanti, daranno la corretta immagine di qualità che vogliamo trasmettere.
# il corretto uso degli Hashtag indirizzerà la foto o il video sul giusto binario della comunicazione dando più forza e coerenza al messaggio che si vuole trasmettere. Non ci sono regole precise sulla quantità di Hashtag da utilizzare ma Instagram ne consente l’uso massimo di 30.
# non solo foto. E’ già da diverso tempo possibile postare dei video di una durata massima di 15 secondi
#mostrare la soddisfazione dei clienti. Non esiste miglior testimonial di un cliente soddisfatto. Piccolo ma utile consiglio: prima di pubblicare la foto del cliente sarebbe opportuno chiedere il permesso e certificarlo in forma scritta.