Facebook Pixel Code

Shopping bags per bottiglie di vino: Oraviaggiando investe nell’enologia

In passato qualche ristoratore ci aveva provato: far realizzare shopping bags personalizzate per invogliare i clienti a portar via la bottiglia di vino non del tutto consumata; ben presto, però, gli stessi ristoratori si sono dovuti arrendere alla mancanza di “educazione” al consumo take away. In Italia portarsi via una bottiglia di vino non terminata suona come il portarsi via il cibo avanzato: non sta bene, non si fa, ci si vergogna! E mentre molte aziende vinicole sono corse ai ripari realizzando bottiglie da 33 cl o al massimo da 50 cl, il consumo del vino al ristorante continua a scendere in modo preoccupante, anche per colpa dei controlli con l’etilometro (giustissimo ma devastante per le vendite).

Ma perché credere ancora nella produzione di buste porta-bottiglie se la richiesta è ancora molto bassa? “E’ solo una questione di abitudine” spiega Giovanni Mastropasqua – promotore insieme a Mirco Bannini e Alessandra Farina del progetto TAKE YOUR WINE – “occorre che lo facciano tutti i ristoratori d’Italia, altrimenti non può diventare un <<costume>>. A chiunque piacerebbe portarsi a casa il vino non consumato al ristorante, ma spesso manca il coraggio di chiederlo al ristoratore; se si crea un circuito allargato in cui è lo stesso ristoratore ad invitare il cliente a portarsi via la bottiglia di vino, sarà più facile che il progetto prenda piede.”

L’intervento della guida ai ristoranti Oraviaggiando.it non ha lo scopo esclusivamente promozionale. Oraviaggiando sta intervenendo nel progetto investendo soldi che porteranno un forte abbassamento dei costi per i ristoratori che intenderanno acquistare le shopping bags TAKE YOUR WINE.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Entra in contatto con il nostro staff

Compila il seguente modulo e descrivici in breve il tuo progetto o la tua esigenza. Ti contatteremo il prima possibile!

  Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.
Telefono
Telefono

Ufficio: (+39) 0721 1830566
Commerciale: (+39) 366 1110000

E-mail
E-mail

Info: infoengenia.net
Pec: engeniapec.it

Indirizzo
Sede principale

Via del Fiume, 53
61032 Fano (PU)

Line