Facebook ha lanciato un nuovo servizio di incontri per chi è in cerca dell’anima gemella, per il momento funziona in 20 paesi ed arriverà in Europa nel 2020. Si tratta di una piattaforma gratuita e per utilizzarla bisogna aver compiuto almeno 18 anni.
Tutta l’attività che si svilupperà su Facebook Dating resterà lì e non verrà condivisa con Facebook. Gli utenti verranno consigliati in base agli interessi in comune indicati al momento dell’iscrizione, alla medesima partecipazione a gruppi o eventi.
Un aspetto interessante di Facebook Incontri è quello legato alla sicurezza, infatti attivando l’icona a forma di scudo si condividono i dettagli di un appuntamento con un amico o un parente e si ha la possibilità di condividere temporaneamente la posizione live, informando gli altri sui propri spostamenti, utile nel caso ci fosse bisogno.
Il prodotto fa leva sullo sfruttamento dell’azienda dei dati personali, l’obiettivo è formare corrispondenze migliori rispetto alle app di incontri concorrenti di cui il 40% degli utenti non si ritiene soddisfatto. Funzionerà? Facebook è fiducioso!